Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fin tanto che non vengono trasformati in azioni (Gandhi)

AZIONI, PERFORMANCES, IMPATTI CHE PERMETTONO DI CAPIRE LE CONDIZIONI DI SOPRAVVIVENZA (DELL'AZIENDA)



Quanto impattiamo? potremmo essere impattati dai cambiamenti climatici?
Abbiamo un capitale umanao?
Quanta CO2 produciamo?



Grado di circolarità?
Lavorare in network per la sostenibilità?
La supply chain?
Identificare i KPIs che meglio rappresentano i risultati che si vogliono raggiungere vuol dire poter governare i processi
Ogni azienda agisce nel suo proprio contesto competitivo e con il suo specifico modello di business e decide quali risorse dedicare alla sostenibilità
Non a caso, non in modo autoreferenziale, ma solo riferendosi a standards riconosciuti internazionalmente
Le regole e i framework considerati a livello internazionale per la comunicazione Non-financial



EU REGULATION
IIRC + SASB
GLOBAL REPORTING
INITIATIVE


